I corsi per adulti

I corsi di Time for English Study  portano miglioramenti effettivi nella conoscenza della lingua inglese che si dimostreranno utili per il  lavoro, la  professione e gli  studi. Si impara a sostenere interviste per la ricerca di lavoro e si diventa capaci di scrivere il proprio Curriculum Vitae in inglese.

Si impara a dialogare con persone di tutto il mondo; l’inglese è parlato da un miliardo e quattrocento milioni di persone. Si potranno utilizzare al meglio le informazioni contenute nel web: oltre il 70% dei dati, delle informazioni, della conoscenza, knowledge, contenuta nel web è scritta in lingua inglese.Altro apprendimento importante sarà quello di imparare a scrivere le email in lingua inglese.

 

 

 

 

I corsi per bambini e teenager

Per i bambini e teen-ager dai 5 ai 14 anni ,oltre ai normali corsi loro riservati ,saranno applicate nuove metodologie innovative di apprendimento della lingua inglese per aiutarli a come studiare  ed applicarsi e ad “imparare ad imparare”. Sarà insegnato l’inglese veicolare come strumento vivo legato ad attività motivanti e gratificanti.Inoltre saranno dedicati film e canzoni per l’infanzia e l’adolescenza in inglese.

 

 

 

 

I corsi per anziani (o meno giovani)

Per la prima volta in assoluto una scuola d’inglese offre dei corsi riservati e personalizzati per i  meno giovani. Studi e ricerche di portata internazionale,  quali quelli condotti di recente dalla Professoressa Lisa Feldman Barret della Northeastern University, Boston-Massachusetts (USA), hanno dimostrato che per mantenersi giovani è necessario darsi degli obiettivi impegnativi. Non basta dedicarsi a giochi  quali  quelli della Settimana Enigmistica ma bisogna cimentarsi in progetti difficili come studiare una nuova lingua o studiare uno strumento musicale. Così si diventa superager, cioè persone anziane con capacità di memoria e intellettive pari a quelle dei ventenni. E poi ricordiamoci che non è mai troppo tardi!anche per imparare l’inglese!

 

 

Lezioni reali con insegnanti in carne ed ossa: non lasciamo gli studenti soli di fronte ad un computer!

 

I CORSI : ORGANIZZAZIONE DELLE LEZIONI

Individuali: one-to-one, un insegnante per uno studente

Semi-individuali:  un insegnante per due studenti

Gruppi:  un insegnante per un gruppo di 8 studenti massimo

Intensivi:  full immersion per 3 giorni alla settimana

Continuum: full immersion per tutta la settimana

Le lezioni hanno una durata di 55 minuti.

 

Mobile-learning: disponibilità di una piattaforma internet per ripetere le proprie lezioni  quante volte si    vuole sul proprio smart-phone o tablet

Skype: lezioni via skype

 

CORSI: I CONTENUTI

General English: è il corso principale riservato a tutti gli studenti ai vari livelli di conoscenza della lingua inglese. Permette di affrontare situazioni di vita quotidiana, situation management, di studio e di lavoro. Permette inoltre di socializzare, muoversi in vari paesi per viaggio, lavoro e turismo.

 

Business English: è il corso per tutti coloro che vivono in azienda, in banca, negli studi professionali,nelle pubbliche amministrazioni. Permette di leggere e scrivere documentazione amministrativa e commerciale, tecnica e giuridica. Si sviluppa la capacità di sostenere conversazioni complesse con i vari strumenti di comunicazione .